Vai al contenuto

Oroscopo, attenzione a questi 5 segni: sono possessivi e accecati dalla gelosia

Oroscopo, attenzione a questi 5 segni

Occhio a questi 5 segni troppo gelosi e possessivi, il che può creare grosse fratture nel rapporto. Quali sono

Quando si è in una relazione, essere gelosi della persona che si ama è un qualcosa di normale. È segno, in realtà, di interesse verso quella persona, che ci si tiene. Ma attenzione, perché le cose stanno così quando non si tratta di una gelosia esagerata, perché in quel caso le cose cambiano totalmente. La gelosia, infatti, soprattutto se accompagnata dall’eccesso e dal possesso, può essere una vera e propria gabbia, che al contrario, non solo crea una pesante frattura in una relazione, ma può anche distruggerla del tutto.

Peraltro, essere troppo gelosi indica mancanza di fiducia nel partner, e magari questi può sentirsi costantemente accusato e sotto osservazione, il che produce anche un senso di ansia che non fa bene alla relazione. La gelosia, quando troppa e ingiustificata, può minare seriamente un rapporto, fino a far sì che finisca e si rischia anche che la persona resti isolata.

Per non parlare del fatto che chi è limitato può covare rabbia, sentirsi frustrato e molto altro ancora. La gelosia, dunque, va tenuta sotto controllo e bisogna imparare a gestirla e a improntare una relazione su basi mature e sane, altrimenti si resterà coinvolti in un rapporto tossico.

Ci sono 5 segni molto gelosi che dovrebbero lavorare su questo aspetto. Ecco quali sono

Oroscopo, sono questi i 5 segni più gelosi e possessivi

Sono 5 i segni zodiacali considerati tra i più gelosi dello zodiaco. Ecco quali sono e il tipo di gelosia che li contraddistingue.

Oroscopo, attenzione a questi 5 segni
Oroscopo, attenzione a questi 5 segni-notiziemusica.it

Il segno più geloso dello zodiaco è lo Scorpione. Si tratta di un segno incredibilmente intenso e passionale, misterioso, ma il suo difetto è spesso l’eccessiva forma di controllo che vuole esercitare sull’altro. Occhio a questo aspetto, se si eccede può rovinare un rapporto.

Anche il Toro è annoverato tra i gelosoni dello zodiaco. Il Toro è possessivo ma non lo mostra troppo, solo se lo si provoca. Può capitare che si leghi molto a qualcuno e questa possessività emerga in tutta la sua intensità. Attenzione, perché gestire la cosa sarebbe meglio, per il bene della relazione.

Il Cancro è un altro segno geloso, e questo nasce, in questo caso, da una forte insicurezza. È un segno che ama molto, ma se fosse meno geloso la relazione potrebbe guadagnarne.

Altro segno gelosissimo è il Leone, ma è un tipo di gelosia che ha più a che fare con l’ego e l’orgoglio di questo segno. Quindi se non lo metti al centro della tua vita, potrebbe risentirsi parecchio. Anche qui, è bene lavorare su questo aspetto.

E infine, l’Ariete. È molto impulsivo e la gelosia si mostra in tutta la sua forza se si sente minacciato da qualcun altro. Tende a non ammettere di essere geloso, ma lo è e anche molto.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

no home

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2025 12:30

Oroscopo amore: per questo segno fuoco e fiamme in coppia, rischia di crollare tutto